«

»

Ott 16

1197 – Negare la $hoah è un crimine, negare l’olocausto armeno…no! Corte europea dei diritti dell’uomo dixit!

 .
E’ UFFICIALE!

I tutori dei diritti umani lo hanno sancito!…c’è olocausto ed olocau$to, o perd-o!
…non confondiamo il grano col loglio! La livella di Totò è solo cinematografia non hollywoodiana, quindi non eletta! Olocau$ti ed …olocaustini, tutt al più!
Correttamente realtà ed immaginazione non possono essere accomunate. Olodogma

<< Negare la Shoah è e resterà un crimine, ma da ieri negare il genocidio armeno non è reato>>

Immagine 1. La notizia originale.Click...

Immagine 1. La notizia originale.Click…

<<Lo ha sancito di fatto la Corte europea dei diritti dell’uomo, chiamata in causa da un cittadino turco che era stato condannato in Svizzera proprio per questa ragione: aveva negato lo sterminio sistematico del popolo armeno perpetrato dall’Impero ottomano nel 1915, costato un milione e mezzo di vite.
Il tribunale europeo ha deciso che la Svizzera ha sbagliato dando ragione a Dogu Perncek, il politico turco che era stato condannato nel 2005 a un’ammenda dalla giustizia elvetica per aver pubblicamente espresso la tesi che il genocidio armeno sia «una menzogna internazionale».
Già nel 2013 il tribunale europeo dei diritti dell’uomo aveva ribaltato la condanna svizzera riconoscendo che aveva leso il diritto del condannato alla libertà d’espressione, e ieri ha ribadito la tesi respingendo l’appello di un pool di avvocati tra cui Amal Cloney>>…(1)(2)

Nota
(1) Fonte La Repubblica del 16.10.15, copia da : Rastaucei, http://80.241.231.25/ucei/Viewer.aspx?Date=Today&ID=2015101631471506
2) Il testo è copia dall’originale, ma, amputato. Al link, o nell‘immagine 1,  il testo completo

__________________________________Informazioni generali__________________________________
!newsletter, prospettiva,diversa,iscriviti_x sitoN.B.seguito di una  sentenza, a tutela di utenti/sito, dal 2/8/13 i commenti sono chiusi. Sono graditi segnalazioni di errori o malfunzionamenti. In blue testi di Olodogma. Foto, titolo di testa, grassetto, links, colore, sottolineatura, normalmente, non sono parte del testo originale. Per  contattarci: olodogma@gmail.com. QUI  l’Archivio 1,  QUI  l’Archivio 2,QUI l’Archivio 3 di Olodogma. Olodogma è ripreso, in  pagine non ufficiali, su Twitter… e su Facebook. Per non perdere alcun aggiornamento del sito consigliamo l’iscrizione alla nostra “Newsletter”, è sufficiente inserire la propria mail qui sotto e confermare. L’iscrizione può essere auto-cancellata in ogni momento.[wysija_form id=”8″]
Pubblicato il 16.10.2015, alle ore10:33
Torna alla PAGINA INIZIALE