«

»

Ott 17

0850 – Renzi Matteo taciterà i revisionisti + Ulteriore sede per il museo dell’olocau$to di Roma?

.

renzi_messi a tacere ad ogni costoDue le notizie da evidenziare in questo metà Ottobre. Il primo ministro Renzi scrive una lettera a pacifici riccardo, presidente degli ebrei romani…quindi si da notizia di altre spese sul museo dell’olocau$to…

1) nella lettera Renzi  ribadisce l’impegno… “non solo mio ma di tutto il governo, a coltivare la memoria di quanto è avvenuto…e che le voci negazioniste siano messe a tacere con tutti i mezzi possibili”. (1) (Tenere ben a mente “siano” e “con tutti”)

Non è il primo che suggerisca quella procedura, ma da uomo di stato avrebbe dovuto inserire tra “mezzi” e “possibili” il termine LEGALI, che in tempi normali sarebbe superfluo, ma vista la Waterloo e l’isteria dello sterminazionismo militante, di fronte alle devastanti affermazioni revisioniste, si impone la precisazione.

La notizia.Click...

La notizia.Click…

Resta, comunque, inquietante vedere come, addirittura, un primo ministro debba ricorrere a “tutti i mezzi possibili” per impedire la pubblicazione delle risultanze di studi su un argomento storico! 

Ancor più inquietante quel “siano“! E’ un ordine? Dato a chi?  Possibile che un primo ministro non abbia UN SOLO insegnante di Storia capace di demolire le affermazioni e ricerche storiche revisioniste? Che li paga a fare? Per fare da assistenti di volo agli studenti  durante le vacanze-GRATIS- “viaggi-della-memoria” con aeromobili Boeing KC-767A dell’Aeronautica Militare?

2) Sulla stampa, senza evidenza o commenti, appare la seguente frasetta sibillina…

la Casina dei Vallati, offerta da Roma come sede della Fondazione Museo della Shoah, verrà resa disponibile per la formazione di studenti e professori, e come ulteriore sede espositiva.“(2)

L’affare “museo dell’olocau$to di Roma” a Villa Torlonia ci costerà oltre 51.000.000 di euro, ma ciò nonostante avrà una “ulteriore sede espositiva nella “Casina dei Vallati“? E’ corretto? Altre spese! Ricordiamo che solo a Roma nel…

” 2013, 1 milione 434 mila minori sono poveri in termini assoluti (erano 1 milione 58 mila nel 2012)” (3)

ed anche che esistono…

”30 mila i minori in povertà assoluta a Roma”…(4)

 Il popolo ha fame? Che mangi .. il museo dell’olocau$to!

Note
1) Notizia del 15.10.2014. Fonte http://www.arezzoweb.it/2014/shoah-renzi-a-pacifici-impegno-a-far-tacere-il-negazionismo-255808.html, lo stesso testo si legge qui http://www.partitodemocratico.it/doc/272602/limpegno-a-far-tacere-il-negazionismo.htm
2) Fonte http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW737949&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode
3) Fonte http://www.istat.it/it/archivio/128371
4) Fonte http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW542060&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode,  QUI ulteriori informazioni.

______________

Avvertenza
.
!newsletter, prospettiva,diversa,iscriviti_x sitoseguito di una  sentenza , a tutela di utenti/sito dal 2/8/13 i commenti sono chiusi. N.B. Sono graditi segnalazioni di errori o malfunzionamenti dei links. In blue testi di Olodogma. Foto, titolo di testa, grassetto, links, colore, sottolineatura, evidenziazione, non sono parte del testo originale. Per  contattarci…  olodogma@gmail.com .   QUI  l’Archivio 1  e  QUI  l’Archivio 2 di Olodogma .
Per non perdere alcun aggiornamento del sito consigliamo l’iscrizione alla “Newsletter”. L’iscrizione può essere auto-cancellata in ogni momento.
.
.
Torna alla PAGINA INIZIALE