«

»

Ott 16

0849 – Volano con Boeing KC-767A dell’Aeronautica Militare i viaggi della memoria!

.

(In blue testi di Olodogma)

Viaggi della memoria e lo Swastika

La presentazione del "viaggio della memoria" 2014. Click...

La presentazione del “viaggio della memoria” 2014. Click…

In Italia… “in povertà relativa sono il 16,6% della popolazione (10 milioni 48 mila persone)” ? Ci sono, tra altri… ”30 mila i minori in povertà assoluta a Roma”…? Ci sono …”in povertà assoluta il 9,9% (6 milioni 20 mila)” Italiani (Fonte)?…

Ciò sembra non sufficiente ad interrompere lo sperpero di un fiume di soldi che non avrà mai alcun ritorno per le finanze italiane, ritorno, magari, per alleviare le tribolazioni della gente che “non ha da mangiare”! Anzi, tale sperpero, sarà fonte di ulteriori faraonici centri di costo!  Un ennesimo esempio di come si offendano i 6.020.000 Italiani in “povertà assoluta”… Olodogma

La notizia

      Shoah, torna il viaggio della memoria:
studenti di 24 scuole romane andranno ad Auschwitz

Click...

Click…

…”viaggio della Memoria che torna anche quest’anno e porterà dal 19 al 21 ottobre 24 scuole romane a visitare i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau”… a “presentare l’iniziativa il sindaco di Roma, Ignazio Marino, l’assessore alla Scuola, Alessandra Cattoi, insieme al presidente della Fondazione Museo della Shoah, Leone Passerman.

«Ci saranno 144 studenti di 24 scuole romane…È una tradizione per Roma Capitale e per le scuole, un viaggio molto atteso (è una vacanza gratis e non si va a sQuola!) e lo si può già capire dal numero di scuole che in sole 24 ore hanno fatto richiesta di partecipazione, ben 70». (repetita juvant: è una vacanza gratis e non si va a sQuola!) …”Ad accompagnarli, oltre al primo cittadino e all’assessore Cattoi, il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici, e Sami Modiano, testimone dello sterminio”(sic!)

levi primo, "aver diritto".Click...

levi primo, “aver diritto”.Click…

[Quanto l’ebreo modiano samuele sia “testimone dello sterminio” lo si può valutare leggendo  questo post (cliccare qui)   dove il modiano,  sentenzia… “tutti quelli che andavano a “medicarsi” finivano nelle camere a gas“… nei fatti negazionista di quanto scritto dall’ebreo levi primo, internato ad Auschwitz-Monowitz che ha lasciato scritto che nell’OSPEDALE di AUSCHWITZ come malato infettivo (di scarlattina) egli (levi) aveva…diritto a quaranta ( 40 ) giorni di isolamento e quindi di riposo (“Se questo è un uomo. La Tregua” pag.190 o 241 secondo le edizioni)” ! Quindi NON solo dall’infermeria dove si curavano le malattie meno gravi, ma addirittura dall’OSPEDALE non si “finiva nelle camere a gas”… ma si veniva curati! A colmare le lacune reali o ideologiche sull’assistenza sanitaria agli internati nei campi tedeschi si legga il rapporto (click QUI)  dell’ebreo levi primo e de benedetti  leonardo, ebreo, medico, internato assieme al levi, nello stesso giorno, nello stesso lager. Essi scrissero ben presto, come richiesto dal governo di Mosca il …“Rapporto sull’organizzazione igienico-sanitaria del campo di concentramento per Ebrei di Monowitz (Auschwitz-Alta Slesia)“, che nel 1946 venne pubblicato sulla rivista “Minerva Medica”. (http://www.hakeillah.com/1_08_32.htm) Consigliabile anche una attenta lettura dell’ampio studio del ricercatore Carlo Mattogno sull’Assistenza sanitaria nel lager, cliccare QUI) . Non bastasse l’enormità detta sopra il modiano afferma di aver incontrato l’ebreo levi primo il 27 Gennaio 1945 ad Auschwitz-I ! Ecco, dopo aver letto  questo post  ne riparleremo! ]

Cittadini italiani. Click...

Cittadini italiani. Click…

Il 20 ottobre la delegazione verrà accompagnata ai campi di sterminio di Aushwitz e Birkenau…  Per il secondo anno (1), il viaggio verrà effettuato «grazie alla collaborazione dell’Aeronautica Militare…con un Boeing KC-767A”…”ha concluso Marino … Grazie alla Comunità ebraica per aver accettato di accompagnarci ancora una volta in questo percorso.

[ Misteriosa la funzione di  quel codazzo di  invitati ESTRANEI all’insegnamento della Storia nelle scuole! Si capisce la presenza di un soggetto che sia stato coinvolto direttamente nella storia del campo quale strumento emotivo, ma tutto il resto del codazzo non ha alcun motivo di essere trasportato, alloggiato, sfamato, gratis, lì! I professori di Storia, PAGATI per insegnare Storia, devono essere in grado di spiegare ogni avvenimento, in quanto laureati in Storia, non convalidare/adattare la Storia, sempre fallibile, alla memoria…“ La responsabilità più tremenda di uno storico ebreo è di convalidare l’autorevolezza della memoria ebraica “… (Il rabbino faur josé , All’Ombra della Storia: gli Ebrei e i Conversos all’Alba della Modernità, Albany: State University of New York Press, 1992, pag.210) Diversamente non è più Storia, “ma arte”!

Tale insegnanti dovrebbero sapere che…”‘Holocaust journeys’ can cause mental health problems (Fonte http://medicalxpress.com/news/2013-08-holocaust-journeys-mental-health-problems.html)
Trad. “I viaggi studio dell’Olocausto possono generare problemi di salute mentale(
http://olodogma.com/wordpress/2013/08/23/0353-le-deportazioni-degli-studenti-ad-auschwitz-generano-problemi-di-salute-mentale-diagnosi-ebraica/) ]

Noi davvero ci impegniamo al massimo perchè una comunità che ricorda è più importante di qualunque difficoltà materiale». (incommentabile!)

Fonte del 13 Ottobre 2014:  http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/shoah_viaggio_memoria_concentramento_scuole_studenti/notizie/953767.shtml

Note

1) Il primo viaggio in Boeing si trova qui http://olodogma.com/wordpress/2013/10/09/0416-laffronto-a-milioni-di-italiani-poveri-ci-importa-na-sega/

1a) …”L’Areonautica Militare si è offerta,  (C’è qualche granello di sabbia nell’ingranaggio!
– Come ha notizia l’Areonautica Militare del viaggio in preparazione?
– Perchè l’Areonautica Militare fa l'”offerta” del viaggio in preparazione?
– Fare simili “offerte” è’ uno dei compiti istituzionali dell’’Areonautica Militare?
– Se la preparazione del viaggio non è una scoperta dell’Areonautica Militare chi l’ha avvisata?
– Se nei compiti istituzionali dell’Areonautica Militare non rientra di portare a spasso comitive private di civili, chi ha permesso che ciò avvenisse?)
infatti, di accompagnarli, andata e ritorno Roma-Cracovia, a bordo di un loro Boeing 767″…(http://www.museodellashoah.it/2013/10/marino-ad-auschwitz-con-le-scuole-mio-padre-fu-deportato-nei-campi/

1b) …”Per noi insistere sulla memoria è importante, tanto che continueremo, nonostante il fortissimo deficit di bilancio del nostro Comune, a organizzare il tradizionale viaggio a Auschwitz degli studenti romani». [Evidentemente per il marino deficit e …”30 mila i minori in povertà assoluta a Roma”… non sono motivo valido per eliminare sulle spese INUTILI ed IMPRODUTTIVE! ] I ragazzi, provenienti da 24 istituti, partiranno con un volo dell’Aeronautica militare: «Costerà meno che con i voli di linea – spiega ancora  il sindaco “ (di Roma , marino)…- http://www.santegidio.org/pageID/64/langID/it/itemID/11725/Non_c__futuro_senza_memoria_Ricordando_i_deportati_di_70_armi_fa.html

1c)  …”L’ex assessore (oggi consigliere comunale) Gigi De Palo”…”«Per il viaggio della Memoria abbiamo speso 40mila euro – dice – Sei volte meno dei viaggi passati».”…”Marino ha portato 108 ragazzi e 20 professori in meno. E il volo è stato messo a disposizione dall’Aeronautica. Come fa a parlare di risparmio con parametri tanto diversi?”… (http://www.iltempo.it/politica/2013/10/22/viaggio-della-memoria-e-caposegreteria-le-ultime-gaffe-di-marino-1.1182707)

______________

Avvertenza
.
!newsletter, prospettiva,diversa,iscriviti_x sitoseguito di una  sentenza , a tutela di utenti/sito dal 2/8/13 i commenti sono chiusi. N.B. Sono graditi segnalazioni di errori o malfunzionamenti dei links. In blue testi di Olodogma. Foto, titolo di testa, grassetto, links, colore, sottolineatura, evidenziazione, non sono parte del testo originale. Per  contattarci…  olodogma@gmail.com .   QUI  l’Archivio 1  e  QUI  l’Archivio 2 di Olodogma .
Per non perdere alcun aggiornamento del sito consigliamo l’iscrizione alla “Newsletter”. L’iscrizione può essere auto-cancellata in ogni momento.
.
.
Torna alla PAGINA INIZIALE